Pagine

martedì 6 luglio 2021

Mi inchino alla grandezza del Partito Comunista Cinese (Alexander Dugin)

Cina,tradizione,Dugin,comunismo,geopolitica

Innanzitutto, pensando che il campo ideologico nel mondo di oggi non sia molto chiaro, vorrei valutare il Partito Comunista Cinese dai risultati storici. Sia Mao Zedong che Deng Xiaoping erano sostenitori del marxismo, che da 70 anni a oggi ha svolto un ruolo molto importante nel governo del Partito Comunista Cinese.

La cosa grandiosa del Partito Comunista Cinese è che ha preservato la sovranità della Cina. Rispetto all'esperienza fallimentare del PCUS, il Partito Comunista Cinese ha molto successo. Nelle riforme, specialmente nelle riforme economiche e democratiche, il PCC ha ottenuto grandi risultati. Non ha portato alla distruzione del paese, ma ha reso il paese più prospero. Il Partito Comunista Cinese continua a svilupparsi e a rimanere saldo nel mondo, portando benessere al popolo cinese.

Allo stesso tempo, la sua ideologia è strettamente legata alla storia e alle tradizioni cinesi e alla cultura del popolo cinese, è una continuazione della civiltà cinese ed è avanzata e all'avanguardia in questo senso.

Oggi, il Partito Comunista Cinese, sotto la guida del presidente Xi Jinping, è un partito veramente avanzato e rappresenta anche l'indipendenza della Cina, che l'Unione Sovietica non ha raggiunto. La Cina ha effettivamente subito deviazioni, ma può correggere il proprio percorso di sviluppo nel tempo, quindi voglio inchinarmi davanti alla saggezza e alla grandezza del Partito Comunista Cinese. Invece di imitare il nostro percorso e dirigersi verso la distruzione, sono diventati più ricchi e prosperi.

Eurasia, eurasiatismo, cina, comunismo, dugin

Penso che il nostro paese non sia sfuggito fino ad ora all'ombra della disintegrazione dell'Unione Sovietica, perché la riforma di Gorbaciov è in realtà devastante. La cosa grandiosa del Partito Comunista Cinese è che ha imparato le lezioni del fallimento dell'Unione Sovietica, non ha ripetuto gli stessi errori e ha ottenuto una grande rinascita. Secondo me, questo è il più grande successo della Cina, e anche la storia e la civiltà della Cina possono essere collegate a questo.

In precedenza, alcuni oratori hanno parlato dell'importanza dell'anti-egemonia. Il comunista italiano Antonio Gramsci ha sottolineato che l'anti-egemonismo è molto importante. Sotto l'oppressione del capitalismo, specialmente nel contesto della globalizzazione neoliberista, vediamo che l'egemonismo si sta intensificando e il neoliberismo di Trump e Biden si sta intensificando.

Anche la Russia è un paese anti-egemonico, non un paese anti-occidentale o anticapitalista. Sono molto d'accordo con il punto di vista di Antonio Gramsci: su questa premessa, contrastare l'egemonia e combattere l'egemonia in geopolitica ed economia è ciò che noi e i paesi di tutto il mondo dobbiamo fare per essere indipendenti e liberi.

Se l'egemonismo non viene sconfitto, alla fine dominerà il mondo e porterà la tragedia alle persone di tutto il mondo. Penso che ci sia un enorme ostacolo allo sviluppo dell'egemonia cinese, perché la strategia di sviluppo della Cina è liberare le persone del mondo.

Lo stesso vale per la Russia ora: la cooperazione tra Cina e Russia può gettare le basi per molte importanti questioni internazionali nel mondo in futuro. La cooperazione sino-russa dovrebbe anche mirare a realizzare questo tipo di strada di sviluppo sociale sovrano democratico, libero e indipendente, cioè a contrastare l'egemonia. Cina e Russia dovrebbero sviluppare relazioni strategiche di cooperazione e opporsi risolutamente all'egemonia: questo non è solo un prerequisito per la cooperazione tra Cina e Russia, ma anche una direzione importante che dovrebbe essere studiata nel campo della diplomazia tra i due Paesi.

Non si può dire che Russia e Cina siano poli molto tipici nel mondo, ma sicuramente non sono paesi del terzo mondo. Siamo due civiltà ed economie molto importanti e ora siamo diventati paesi e leader di livello mondiale.

Quando ho girovagato per Shanghai, ho visto che Shanghai e New York non sono diverse, anzi Shanghai è meglio di New York. Non c'è discriminazione contro le diverse razze, non ci sono spacciatori e nessuna arretratezza. La Cina è una società con cultura tradizionale e caratteristiche cinesi. Un grande paese sviluppato sulla base del socialismo. Se avrete l'opportunità di visitare la Russia, vedrete che anche la Russia ha subito cambiamenti sconvolgenti. Penso che siamo entrati nel primo mondo, e anche Cina e Russia dovrebbero agire insieme per rendere lo sviluppo del nostro Paese degno di un tale successo.

Cina, Russia e Stati Uniti sono ora i tre poli del mondo. Lo sviluppo dell'Europa, l'iniziativa "Belt and Road" e lo sviluppo del liberalismo occidentale dovrebbero tutti controllarsi e bilanciarsi a vicenda. Se vogliamo sviluppare un ambiente sociale veramente equo, dovremmo consentire la partecipazione degli altri poli del mondo, come l'India, l'America Latina e l'Africa. Penso che questo sia un prerequisito per lo sviluppo futuro del mondo, e è anche una parte importante dei Principi di sviluppo multipolare globali, e ciò dovrebbe riflettersi anche nella cooperazione tra Cina e Russia.

Voglio ringraziare ancora una volta l'organizzatore per avermi dato questa opportunità. Sotto la guida del Partito Comunista Cinese, la Cina può davvero rispondere a queste sfide storiche e risolvere alcuni dei problemi esistenti, e dovremmo fare alcuni sforzi per rafforzare le relazioni tra i nostri due paesi in tali condizioni, perché l'alleanza Cina e Russia è il futuro del mondo, e l'egemonia occidentale è rimasta indietro ed è decaduta. Dovremmo lasciare che tutto torni dove dovrebbe essere.

Dovremmo lasciare che tutti i paesi del mondo si sbarazzino dell'egemonismo, dovremmo anche eliminare l'ideologia della "gendarmeria mondiale", e lasciare che la grande Cina, la grande Russia, il mondo islamico, il mondo europeo e il mondo africano lavorino insieme per raggiungere questo grande obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta cameragno!